LUTTO NAZIONALE…

6 (2)

Amici Brasiliani, Casare Battisti vi porta sfiga,

mandatelo “affanculengi” e ridatecelo subito..!!!

brasil

Annunci

80 thoughts on “LUTTO NAZIONALE…

  1. Mai visti mondiali giocati così male da quelli che sono stati Campioni del mondo come l’Italia e il Brasile!
    Buona giornata TADS
    liù

    • i crucchi ci faranno godere nella finale 😉
      il 7 a 1 di ieri sera sintetizza il mondiale di calcio più assurdo e sgangherato che si sia mai visto, dieci miliardi di dollari bruciati in 90 minuti.

      • la cosa più assurda è stata la pubblicità che in >Italia è stata fatta a favore del brasile, vista in questo secolo come la squadra più forte. una confutazione esilerante direi. perchè a parte il patriottismo, ma quando i brasiliani vengono in europa pretendono la riverenza riservata alla loro squadra!

        • ho notato anche io che l’esercito di giornalisti Rai, inviati in Brasile a spese nostre, tifava spudoratamente per i carioca, forse perché se avessero vinto molti di loro avrebbero allungato il soggiorno per documentare i festeggiamenti.

          • non saprei, guarda. l’odio verso la Germania è risaputo qui in Italia. La lingua lunga verso le sperdute americhe ce l’abbiamo sempre avuta. credo che sia anche questo…. oltre alle vacanze pagate a spese nostre!

            • sicuramente, tuttavia questa partigianeria calcistica suona strana, tra l’altro mai come in questa edizione hanno sbagliato i pronostici 😀 😀 😀
              prima partita, Marino Bartoletti:
              “la Spagna batterà l’Olanda perché molto più forte”
              finale. Olanda 5 Spagna 1 :mrgreen:

  2. Il Brasile più brutto che io ricordi. Ha perso le caratteristiche fondamentali che lo hanno reso mitico e spettacolare: il gioco brillante e il palleggio “sambato” . Una squadra snaturata che ha tentato di scimmiottare il calcio europeo, naufragando miseramente.
    Ex post, mi viene da solidarizzare con gli amazzonici che hanno fortemente avversato il mondiale, denunciando, non a torto, i tanti , troppi problemi che affliggono le fasce sociale meno abbienti.
    La Germania ha posto la parola fine ad un mito, ha frantumato l’orgoglio di un popolo che attraverso il calcio ha da sempre trovato motivo di riscatto.

  3. quoto Brasiliani patetici.. che du…kogliomberi… il Brasile ha perso…. pace!! hanno giocato daffaskifo, perdere 7 a 1 bisogna proprio star fermi in campo. Hanno perso la partita, che sarà mai.. uuufffaaa.
    Piuttosto mi dispiacerebbe se hanno perso apposta per ingraziarsi la Merkel, questo sì mi farebbe incazzare

  4. “affanculengi” non l’avevo mai letto. Nome composto?
    sul tizio in questione mi hanno sempre sorpreso certi suoi illustri difensori, da Erri De LUca a Daniel Pennac e Gabriel Garcia Marquez, ecc… gente che di diritti umani e politici ne dovrebbe sapere. Ma nel caso specifico si contano almeno 4 morti ammazzati.
    Cmq, la partita di ieri è stata noiosissima, quella del 7-1 divertente.

    • Cesare Battisti era un rapinatore, un delinquente comune che si è convertito alla lotta armata in carcere solo per interesse, è indifendibile.

      Vero, la partita olanda argentina è stata noiosissima, comunque l’argentina in finale al maracanà allunga il “lutto” 😀

  5. Che dolor, che dolor! Poveracci, quanto ci tengono al calcio, sembrava avessero subito un lutto di una persona molto cara. Io, non ho visto la partita, ma le scene le hanno trasmesse al notiziario e mi sono stupita nel vedere quel popolo, bambini compresi ,sconvolti e in lacrime. Ma conta solo il calcio per loro? Beh, comunque come sempre il tuo post è esilarante e devo dire anche i tuoi commentatori non scherzano.
    Un abbraccione
    annamaria

  6. Io spero che vinca l’Argentina, primo perche’ i crucci mi sono indigesti come i crauti…
    Poi dato che il Papa nuovo viene da li…..’sa mai che che in un loooootano giorno non abbia la corsia preferenziale per aver in dotazione un paio d’ali!?
    Che dici metto le mani avanti, vero?! 😉

  7. Mia moglie è brasiliana. Li conosco abbastanza bene. A parte il comportamento dei governi, sono molto superficiali e presuntuosi… un mix odioso. Altro che carnevale, samba e allegria: con quella ci mascherano la loro fragilità. Però il 7 a 1 mi è dispiaciuto.

    Becca sto giochino, se ti va…

    CREDI DI AVERMI MESSO A FUOCO? http://papillon1961.wordpress.com/

    Ciao

    • lo so anche io che l’allegria brasiliana è fondamentalmente espressione di tristezza e malinconia

      ti ringrazio per aver pensato a me ma io sono poco attratto da questi giochini 🙂

      • Io anche, infatti fai bene. Me ne arrivano svariati, non rispondo sempre, ma ogni tanto per non fare sempre l’orso… l’immaginavo che mi avresti risposto così, infatti avevo il dubbio, ma alla fine ho citato quelli che seguo di più e ci ho messo anche te. In seguito mi asterrò, tranquillo.

        • non c’è nessun problema, è una questione di coerenza, ho ricevuto una dozzina di premi/nomination ma non ho mai dato seguito, comunque apprezzo l’esser citato, lo considero un pensiero positivo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...